Dal 5 al 7 novembre ritorna per la settima edizione SMXL, l’evento di formazione su SEO, SEM, Advertising e Social Media che porterà a Milano alcuni tra i massimi esperti di digital marketing a livello mondiale, pronti a condividere casi studio, novità, tecniche e approcci alle attività di digital marketing. 

L’evento promosso e organizzato da Business International conta già tra i suoi speaker oltre 120 professionisti italiani ed internazionali

Quest’anno, ad alternarsi sul palco con altri professionisti provenienti da realtà di spicco come GoogleMicrosoft, MOZ e Go Fish Digital, ci saremo anche noi di Meta Line: il nostro SEO Specialist Marco Ronco sarà infatti tra gli speaker di SMXL 2019 con ben due interventi. 

ll 5 novembre sarà la volta del workshop SEO su architettura dell’informazione, semantica e posizionamento di keyword competitive, in cui verranno illustrate le tecniche e gli step necessari per strutturare correttamente un sito web ottimizzato SEO, evitando gli errori più comuni e individuando le parole chiave più performanti in base agli obiettivi.

Ecco alcuni degli argomenti che affronteremo durante il nostro workshop

  • Logica ipertestuale
  • Logica dei silos
  • Menu di navigazione e alberatura
  • Link sitewide / contestuali
  • Deep link / surface link
  • Struttura URL
  • Semantica
  • Posizionamento di keyword competitive
  • Espansione del campo semantico
workshop_SEO_Marco_Ronco

Il nostro workshop si inserirà nel contesto del Marketing Searchers Bootcamp, la giornata di formazione full immersion con 20 workshop a tema tenuti da altrettanti esperti italiani su quattro aree specifiche del digital marketing: website, content, advertising e strategy. La giornata sarà presieduta da Francesco Margherita, esperto SEO e fondatore del blog SEOgarden. 

Il secondo intervento a cura del nostro Marco sarà invece un live speech nella giornata del 7 novembre, durante il quale illustrerà alla platea le best practice nelle strategie di Lead Generation Omnichannel, a partire da un caso studio che coinvolge uno dei nostri progetti più importanti.

Le due giornate del 6 e 7 novembre saranno costellate da speech, tavole rotonde, conferenze, sessioni Q&A e clinics con i keynote speaker dell’edizione su argomenti quali:

  • SEO tecnica e SEO strategica
  • keyword research 
  • strumenti di automation per ottimizzare le attività di marketing
  • tecniche di comunicazione efficace per i canali social 
  • Google Ads e campagne efficaci sul motore di ricerca più utilizzato al mondo
  • ADV sui social e best practice per campagne che convertono 
  • campagne paid su Amazon e altri canali meno noti
  • content strategy e tecniche per ottimizzare i contenuti di siti web ed commerce

A presidiare l’evento saranno i tre chairman di SMXL 2019: Ivano di Biasi, fondatore della prima SEO suite italiana SEOZoom, Robin Good, CEO di MasterNewMedia ed esperto di strategie digitali e Giampaolo Lorusso, consulente SEO ed ideatore di ADworld experience, principale evento a livello europeo sul PPC. 

La location sarà quella del MiCO – Milano Convention Center in Piazzale Carlo Magno 1 a Milano; il centro congressi più grande d’Europa che con i suoi 50.000 metri quadri di spazio diventerà per tre giorni luogo di aggregazione e networking per tutti i professionisti del settore che parteciperanno all’evento.

Un appuntamento da non perdere per chi come noi lavora nel digital marketing e per tutti i professionisti che cercano opportunità di formazione dal respiro internazionale, con la possibilità di confrontarsi sui temi caldi del digitale con altri colleghi provenienti da tutto il mondo.

L’appuntamento è dal 5 al 7 novembre 2019 al MiCo di Milano. 

Trovate tutte le informazioni, il calendario degli speech e modalità di iscrizione sul sito ufficiale www.smxl.it 

Potete acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo scontato con il seguente codice sconto:

10-OFF-2019

Per rimanere aggiornati sulla nostra partecipazione all’evento, seguiteci sulle nostre pagine Facebook Linkedin.

Usiamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su "Accetto", acconsenti all’uso dei cookie. Per informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy