Dal 5 al 7 novembre ritorna per la settima edizione SMXL, l’evento di formazione su SEO, SEM, Advertising e Social Media che porterà a Milano alcuni tra i massimi esperti di digital marketing a livello mondiale, pronti a condividere casi studio, novità, tecniche e approcci alle attività di digital marketing.
L’evento promosso e organizzato da Business International conta già tra i suoi speaker oltre 120 professionisti italiani ed internazionali.
Quest’anno, ad alternarsi sul palco con altri professionisti provenienti da realtà di spicco come Google, Microsoft, MOZ e Go Fish Digital, ci saremo anche noi di Meta Line: il nostro SEO Specialist Marco Ronco sarà infatti tra gli speaker di SMXL 2019 con ben due interventi.
ll 5 novembre sarà la volta del workshop SEO su architettura dell’informazione, semantica e posizionamento di keyword competitive, in cui verranno illustrate le tecniche e gli step necessari per strutturare correttamente un sito web ottimizzato SEO, evitando gli errori più comuni e individuando le parole chiave più performanti in base agli obiettivi.
Ecco alcuni degli argomenti che affronteremo durante il nostro workshop:
- Logica ipertestuale
- Logica dei silos
- Menu di navigazione e alberatura
- Link sitewide / contestuali
- Deep link / surface link
- Struttura URL
- Semantica
- Posizionamento di keyword competitive
- Espansione del campo semantico
Il nostro workshop si inserirà nel contesto del Marketing Searchers Bootcamp, la giornata di formazione full immersion con 20 workshop a tema tenuti da altrettanti esperti italiani su quattro aree specifiche del digital marketing: website, content, advertising e strategy. La giornata sarà presieduta da Francesco Margherita, esperto SEO e fondatore del blog SEOgarden.
Il secondo intervento a cura del nostro Marco sarà invece un live speech nella giornata del 7 novembre, durante il quale illustrerà alla platea le best practice nelle strategie di Lead Generation Omnichannel, a partire da un caso studio che coinvolge uno dei nostri progetti più importanti.
Le due giornate del 6 e 7 novembre saranno costellate da speech, tavole rotonde, conferenze, sessioni Q&A e clinics con i keynote speaker dell’edizione su argomenti quali:
- SEO tecnica e SEO strategica
- keyword research
- strumenti di automation per ottimizzare le attività di marketing
- tecniche di comunicazione efficace per i canali social
- Google Ads e campagne efficaci sul motore di ricerca più utilizzato al mondo
- ADV sui social e best practice per campagne che convertono
- campagne paid su Amazon e altri canali meno noti
- content strategy e tecniche per ottimizzare i contenuti di siti web ed commerce
A presidiare l’evento saranno i tre chairman di SMXL 2019: Ivano di Biasi, fondatore della prima SEO suite italiana SEOZoom, Robin Good, CEO di MasterNewMedia ed esperto di strategie digitali e Giampaolo Lorusso, consulente SEO ed ideatore di ADworld experience, principale evento a livello europeo sul PPC.
La location sarà quella del MiCO – Milano Convention Center in Piazzale Carlo Magno 1 a Milano; il centro congressi più grande d’Europa che con i suoi 50.000 metri quadri di spazio diventerà per tre giorni luogo di aggregazione e networking per tutti i professionisti del settore che parteciperanno all’evento.
Un appuntamento da non perdere per chi come noi lavora nel digital marketing e per tutti i professionisti che cercano opportunità di formazione dal respiro internazionale, con la possibilità di confrontarsi sui temi caldi del digitale con altri colleghi provenienti da tutto il mondo.
L’appuntamento è dal 5 al 7 novembre 2019 al MiCo di Milano.
Trovate tutte le informazioni, il calendario degli speech e modalità di iscrizione sul sito ufficiale www.smxl.it
Potete acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo scontato con il seguente codice sconto:
10-OFF-2019
Per rimanere aggiornati sulla nostra partecipazione all’evento, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Linkedin.
Aggiornamento novembre 2019: SMXL 2019: ecco com’è andata [+ slide speech]