Il nostro Global Summit Marketing & Digital 2020: resoconto, intervista e speech Meta Line

Qualche giorno fa si è conclusa la ventesima edizione del Global Summit Marketing & Digital 2020, appuntamento di riferimento per la business community digitale al quale quest’anno anche noi di Meta Line abbiamo avuto il piacere di partecipare.

Sono state due giornate davvero intense, ricche di incontri e momenti di networking, durante le quali abbiamo avuto modo non solo di conoscere i delegati di diverse aziende italiane, ma anche di avere una istantanea dello stato dell’arte del digitale in Italia per quanto riguarda la loro applicazione nelle strategie di business delle PMI.

Una formula vincente basata sul connubio tra business matching e conferenze formative, in cui le aziende in cerca di soluzioni e competenze professionali possono trovare sia nuove partnership che occasioni di formazione e aggiornamento grazie al fitto programma di speech.

Mercoledì 19 febbraio, primo giorno dell’evento, si è aperto con la prima sessione di appuntamenti con le aziende, che abbiamo avuto il piacere di accogliere nel nostro stand.

Marco Ronco e Enrico Zottis - Meta Line
Enrico Zottis e Giancarlo Dossini - Meta Line

Già dai primi colloqui è emerso come, sia per il marketing delle piccole/medie imprese sia per quello delle realtà più grandi, la sfida più grande sia trovare la giusta strategia.

Se l’utilità degli strumenti digitali è qualcosa di ormai riconosciuto da (quasi) tutte le aziende, la vera differenza risiede nel loro utilizzo congiunto e nella capacità di coniugare risultati sul medio/lungo periodo con effetti positivi visibili nel breve termine.

Il pomeriggio del primo giorno ci ha visti impegnati anche sul palco, con la presentazione del nostro speech “Digital Marketing Design: l’esperienza di trasformare gli utenti in clienti e fan affezionati”, in cui il nostro SEO Specialist Marco ha illustrato la metodologia DMD attraverso l’esempio concreto di un nostro caso studio.

Per la nostra presentazione siamo partiti da un confronto tra prima e dopo l’applicazione del Digital Marketing Design, presentando dall’inizio i risultati ottenuti con la nostra metodologia.

Digital Marketing Design Meta Line Vs. metodo marketing tradizionale

Abbiamo poi approfondito il metodo, illustrandolo punto per punto attraverso il racconto dell’attività svolta per il cliente: dall’individuazione delle buyer-persona e del buyer’s journey all’esecuzione della strategia sui vari touchpoint selezionati in fase di analisi iniziale.

Ecco la slide che riassume l’essenza del metodo DMD e i suoi 5 punti fondamentali:

5 step del metodo Digital Marketing Design

La nostra presentazione completa è disponibile anche per il download su Slideshare:

Di seguito anche l’intervista del nostro Marco Ronco al microfono di Claudio Gagliardini subito dopo lo speech, nella quale abbiamo risposto ad alcune domande sulla nostra presentazione e fatto il punto di questa prima volta di Meta Line al Global Summit:

Usciamo da questa prima esperienza al Global Summit Marketing & Digital 2020 con un ottimo bilancio: dall’impeccabile organizzazione all’elevato profilo delle professionalità presenti, oltre agli ottimi riscontri ottenuti in termini di networking e all’accoglienza più che positiva del nostro approccio.

Per noi è stato un piacere incontrare di persona diverse realtà del tessuto imprenditoriale italiano e ascoltare le novità proposte dagli altri colleghi del settore e condividere il nostro approccio al digital marketing.

Ci vediamo il prossimo anno per il Global Summit Marketing & Digital 2021!

Immagine predefinita
Giulia Barbini
Giulia ricopre il ruolo di Digital PR e Content Marketing Specialist in Meta Line.

Meta Line S.r.l.

Via Eraclea, 5/E
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 222 788

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su "Accetto", acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy