Il comparto beauty e cosmetica continua a crescere in Italia, merito anche della digitalizzazione e dell’utilizzo crescente delle piattaforme ecommerce come canale di vendita alternativo e complementare alla rete tradizionale distributiva di rivenditori e grossisti.

Ma come si traduce nella realtà delle aziende del settore questo passaggio al digitale? Un esempio pratico ci arriva da uno dei nostri progetti: il restyling dell’ecommerce Scarlet Nail.

Scarlet Nail è un’azienda con sede a Napoli specializzata in vendita di prodotti per la ricostruzione unghie e formazione onicotecnica. Oltre a vendere prodotti e strumenti come smalti, gel, lampade e altro ancora, l’azienda propone anche corsi di formazione per chi desidera avvicinarsi alla professione o perfezionare la propria tecnica.

L’offerta formativa si articola infatti dal livello base a quello avanzato, passando per corsi mirati su tecniche specifiche. La ditta è presente sul territorio sia con un punto vendita fisico per servire la clientela a livello locale, sia con uno shop online per dare la possibilità a chiunque di poter acquistare i prodotti, accuratamente selezionati dalla proprietaria. Entrambi gli shop, fisico e online, si rivolgono ad una clientela B2B e B2C

Scarlet Nail si è rivolta a Meta Line per rendere il suo ecommerce più moderno e funzionale, adatto a soddisfare le esigenze di acquisto online della clientela privata e professionale e utile a far conoscere meglio il brand sia ai clienti che ad un pubblico più ampio. Il sito si presentava infatti obsoleto dal punto di vista del design e della user experience, poco attrattivo per gli utenti e, di conseguenza, poco favorevole alle conversioni. 

Per dare un look nuovo a Scarlet Nail e rendere la sua offerta di prodotti più accattivante al pubblico sul web siamo partiti da un restyling grafico e strutturale del sito: attraverso alcune migliorie a livello di layout e sviluppo abbiamo reso la navigazione notevolmente più semplice e piacevole; tutti i prodotti sono suddivisi per categoria e destinazione d’uso, così da facilitare la ricerca e ottimizzare l’esperienza d’acquisto del cliente privato. 

Inoltre, ogni prodotto è accompagnato da una pratica scheda tecnica con descrizione del prodotto e caratteristiche principali, utili sia ai fini SEO che all’acquirente per effettuare la sua scelta. 

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Per la clientela B2B è presente l’apposita area riservata, dove i professionisti possono registrarsi per avere accesso al listino a loro dedicato.

Un’esperienza di navigazione personalizzata in base alla tipologia di utente, studiata per soddisfare le differenti esigenze di una clientela di appassionati e di tecnici.

La recensione del cliente:

Dopo aver acquistato il video corso di Marco Ronco mi sono convito che il mio vecchio ecommerce era obsoleto e non al…

Pubblicato da Francesco Cerrato Scarlet Nail su Venerdì 1 marzo 2019

Il risultato è visibile al link https://www.scarletnail.com/

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