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Beauty Ecommerce: il caso Scarlet Nail

Pubblicato da Giulia Barbini il 23-lug-2019 12.00.12 in ecommerce, Portfolio

Il comparto beauty e cosmetica continua a crescere in Italia, merito anche della digitalizzazione e dell’utilizzo crescente delle piattaforme ecommerce come canale di vendita alternativo e complementare alla rete tradizionale distributiva di rivenditori e grossisti.

Ma come si traduce nella realtà delle aziende del settore questo passaggio al digitale? Un esempio pratico ci arriva da uno dei nostri progetti: il restyling dell’ecommerce Scarlet Nail.

Scarlet Nail è un’azienda con sede a Napoli specializzata in vendita di prodotti per la ricostruzione unghie e formazione onicotecnica. Oltre a vendere prodotti e strumenti come smalti, gel, lampade e altro ancora, l’azienda propone anche corsi di formazione per chi desidera avvicinarsi alla professione o perfezionare la propria tecnica. L’offerta formativa si articola infatti dal livello base a quello avanzato, passando per corsi mirati su tecniche specifiche. La ditta è presente sul territorio sia con un punto vendita fisico per servire la clientela a livello locale, sia con uno shop online per dare la possibilità a chiunque di poter acquistare i prodotti, accuratamente selezionati dalla proprietaria. Entrambi gli shop, fisico e online, si rivolgono ad una clientela B2B e B2C

Scarlet Nail si è rivolta a Meta Line per rendere il suo ecommerce più moderno e funzionale, adatto a soddisfare le esigenze di acquisto online della clientela privata e professionale e utile a far conoscere meglio il brand sia ai clienti che ad un pubblico più ampio. Il sito si presentava infatti obsoleto dal punto di vista del design e della user experience, poco attrattivo per gli utenti e, di conseguenza, poco favorevole alle conversioni. 

Per dare un look nuovo a Scarlet Nail e rendere la sua offerta di prodotti più accattivante al pubblico sul web siamo partiti da un restyling grafico e strutturale del sito: attraverso alcune migliorie a livello di layout e sviluppo abbiamo reso la navigazione notevolmente più semplice e piacevole; tutti i prodotti sono suddivisi per categoria e destinazione d’uso, così da facilitare la ricerca e ottimizzare l’esperienza d’acquisto del cliente privato. 

Inoltre, ogni prodotto è accompagnato da una pratica scheda tecnica con descrizione del prodotto e caratteristiche principali, utili sia ai fini SEO che all’acquirente per effettuare la sua scelta. 

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Per la clientela B2B è presente l’apposita area riservata, dove i professionisti possono registrarsi per avere accesso al listino a loro dedicato.

Un’esperienza di navigazione personalizzata in base alla tipologia di utente, studiata per soddisfare le differenti esigenze di una clientela di appassionati e di tecnici.

 

La recensione del cliente:

Dopo aver acquistato il video corso di Marco Ronco mi sono convito che il mio vecchio ecommerce era obsoleto e non al passo con i tempi in quanto era molto limitato. Ho deciso di affidarmi a Meta Line senza nemmeno conoscerli ma Enrico è stato molto paziente ed esaustivo in tutte le mie richieste (premetto che sono una persona molto scrupolosa e attenta a tutto). 

Una persona molto professionale e capace di accontentare ogni richiesta. Ho impiegato circa 6 mesi per scrivere questa recensione del tutto meritata perchè volevo testarli anche in caso di difficoltà estreme... Beh proprio ieri ho combinato un bel casino ed ho trovato due persone (Matteo e Daniele in primis) subito disponibili e pronti a risolverlo. In un'oretta tutto è tornato alla normalità. Quindi consiglio vivamente quest'agenzia a tutti coloro che cercano un risultato altamente professionale e soprattutto delle persone che fanno questo lavoro con passione e dedizione. I miei più sinceri complimenti”.

 

Il risultato è visibile al link https://www.scarletnail.com/